venerdì 28 settembre 2012

Jack Vettriano



Un po’ di arte… perché mi piace.
…e soprattutto perché mi piace lui!
self-portrait
Di origini italo-scozzesi vive a Londra dove, per caso, l’ho conosciuto (non di persona… per poco! AAARGH!) nel 2008 grazie ad un’amica (comune) e mi sono letteralmente innamorata della sua arte. 


Lo stile impeccabilmente elegante e un po’ retrò, 


spesso patriottico,


ardentemente passionale, indiscutibilmente sexy, a volte irriverente ma mai volgare dei suoi quadri lo rendono ai miei occhi unico per questo secolo.







 Non mi resta che lasciare a Jack la “parola”…



 
 
self-portrait

 

10 commenti:

  1. mi piacciono molto le due signore al cafè...

    RispondiElimina
  2. Ecco, io invece lo scopro in questo momento... :) Adoro quello con le due giovani donne sulla "staccionata" e quello con la giovane donna di azzurro vestita, che sorseggia un caffè e legge il giornale.
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piccole "vettrianine" crescono... mi fa piacere, sapevo che jack non avrebbe deluso! buona serata a te!
      ps: è mica avanzato un fagottino?? ;)

      Elimina
  3. Io a casa ho questo:
    http://www.art-wallpaper.org/artist/jack-vettriano/imagepages/image12.htm

    Il poster ovviamente ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante soddisfazioni mi date! Bellissimo il quadro... (tranquilla, non dirò a nessuno che è un poster!) ;)

      Elimina
  4. Appena atterrata sul tuo blog e mi trovo davanti Vettriano!
    Lo adoro!
    Ora ti seguo anche io
    ;)

    RispondiElimina
  5. beh hai toccato dei tasti dolcissimi... nel senso che quest'autore ce l'ho nel cuore, lo trovo talentuoso e meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta di aver riscosso così tante emozioni! e molto piacere Patalice spero di vederti di nuovo da queste parti... :)

      Elimina